23 luglio 2018 - Bloom rilancia la nuova immagine del brand CovaTech®

wedding2_thumb

E' on line la nuova visual image studiata e sviluppata da Bloom per il brand CovaTech® e la prestigiosa CovaTech® Pilates® School, la prima scuola di formazione per insegnanti di Pilates nata in Italia fondata da Anna Maria Cova nel 1996.


ico-facebook ico-twitter


21 settembre 2017 - 100 volte Dries.

wedding2_thumb

Al debutto della Fashion week milanese, Bloom rende omaggio alla creatività e al pensiero di uno dei più grandi fashion designer contemporanei.

Dries Van Noten.

Un diario di stile e un tributo al genio del creatore belga scritto e curato dalla nostra stylist Stefania Pratelli.




23 giugno 2016 - I tre uomini più eleganti del Pitti

wedding2_thumb

Si è appena chiusa la 90° edizione di Pitti Immagine Uomo che si riconferma la più importante fiera di moda maschile del mondo.

Quest’anno il reportage di Bloom parlerà di individualità invece che di tendenze. Di gusto, invece che di moda.

E lo faremo attraverso l’esempio di tre personalità che, secondo noi, hanno qualcosa da insegnarci.
Scarica il nostro editoriale in formato pdf.
 



16 giugno 2016 - A Firenze visioni d'arte e di moda.

wedding2_thumb

A Palazzo Pitti, in mostra le più belle immagini di Karl Lagerfeld nell'antologica "Visions of Fashion".

In un percorso straordinario tra i capolavori della "Quadreria del Granduca di Toscana" e le visioni di uno dei più eclettici talenti della stori della moda, un'esperienza da non perdere.

Scarica il diario fotografico di Bloom dalla mostra.

 




03 febbraio 2016 - Bloom alla Fondazione Prada.

wedding2_thumb

La stylist di Bloom, Stefania Pratelli, è alla Fondazione Prada, dove oggi si inaugura la mostra “To the Son of Man Who Ate the Scroll” ideata e curata dall'artista polacca Goshka Makuga.

Punto di incontro di modalità espressive diverse, la mostra offre una riflessione su tematiche universali come il tempo, la memoria e il concetto di "fine" attraverso un percorso  sia introspettivo che provocatorio nell'arte contemporanea.




10 dicembre 2015 - Bloom all'Università La Sapienza di Roma.

wedding2_thumb

La stylist di Bloom, Stefania Pratelli, sarà ospite all'Università La Sapienza di Roma, dove terrà il seminario dal titolo "Stylist, le radici culturali di una professione alla moda."

Il seminario si inserisce nel ciclo di incontri "I Professionisti della Moda" dell'anno accademico 2015-2016, sarà introdotto dal Professor Alessandro Saggioro, Presidente del Corso di Scienze della Moda e del Costume, moderatrice la Professoressa Fabiana Giacomotti, Docente di Giornalismo di Moda.

 

 

 




23 gennaio 2015 - Firenze, Milano e il mondo.

wedding2_thumb
L’edizione di Pitti Immagine Uomo che si è appena conclusa è stata la più internazionale degli ultimi anni.
Una settimana straordinaria, densa di contenuti, appuntamenti e proposte, che fa ben sperare per il 2015.
 
A differenza delle ultime edizioni delle Fashion Week femminili, questa volta l’Italia ha dato un segnale fortissimo di vitalità e creatività rappresentando un vero polo d’attrazione per tutto il mondo.
 



18 giugno 2014 - A scuola di eleganza al Pitti Immagine Uomo 86

wedding2_thumb

Da 17 al 20 giugno è di scena Pitti Immagine Uomo. Un'edizione annunciata come la più ricca di marchi - più di 1100 complessivamente - visitatori - attese oltre 30.000 persone - e creatività. La scuola dell'eleganza maschile italiana si mostra, si reinventa e si racconta alla Fortezza da Basso a Firenze.


ico-facebook ico-twitter


04 maggio 2014 - Salone del Mobile 2014 (parte II)

wedding2_thumb

Gli eventi del Salone del Mobile 2014 ci portano attraverso le vie di Milano e alla riscoperta delle radici del design italiano.

Un percorso entusiasmante, fatto di analogie e coincidenze, in cui il design nasce dalla confluenza delle più nobili disclipline e dal genio dei suoi pionieri.




14 aprile 2014 - Il reportage di Bloom dalla Design Week 2014

wedding2_thumb

Si è appena chiusa un'entusiasmante edizione del Salone Internazionale del Mobile 2014.

Bloom ha selezionato gli appuntamenti più significativi di una settimana che ha segnato una nuova renaissance della città di Milano e la riaffermazione dell'unicità italiana nel mondo.




08 aprile 2014 - La Design Week 2014

wedding2_thumb

Inizia oggi a Milano il Salone Internazionale del Mobile 2014.

Dall'8 al 13 aprile, la design week trasforma la città in un grande e multiforme spazio espositivo dove si incontrano creatività, design, architettura, moda e food.


ico-facebook ico-twitter


17 marzo 2014 - From Mid Century to Contemporary.

wedding2_thumb

La moda uomo per la primavera estate 2014 attinge al grande immaginario del Mid Century Modern.

Le proposte di due brand, Marni e Prada, invitano a seguire percorsi di stile che condividono una radice comune di verità creativa e integrità di pensiero.




04 marzo 2014 - Bloom alla sfilata di Bottega Veneta

wedding2_thumb

Bottega Veneta presenta una collezione che è un'ode alla sensibilità suprema, all'unicità del brand e alla coerenza del suo creatore.

Una sfilata solo apparentemente semplice, capace, invero, di dischiudere un caleidoscopio creativo sorprendente.




20 febbraio 2014 - Milan Fashion Week, day 2. Here comes the queen.

wedding2_thumb

La seconda giornata di sfilate della Settimana della Moda a Milano, ha un solo ed unico protagonista: Prada.

Una collezione con una densità creativa quasi violenta.

Uno show con una forza espressionista che emerge a poco a poco e si appropria dello spettatore, contrariandolo e conquistandolo.

 

 




19 febbraio 2014 - La settimana della moda a Milano.

wedding2_thumb

Dopo New York e Londra, inizia oggi la Milan Fashion Week con le collezioni autunno inverno 2014-2015.

Tra i brand che segnano la prima giornata: Simonetta Ravizza, Gucci, Alberta Ferretti e Francesco Scognamiglio.

Bloom è in prima fila per catturare le migliori proposte stilistiche.




13 febbraio 2014 - Prada, dancing through the seasons

wedding2_thumb

La moda ha la capacità di cristallizzare il tempo, evocando in modo sincretico, allo stesso modo della danza, atmosfere e suggestioni.

La collezione Prada pre-fall 2014 ci offre l'occasione di rievocare un clima creativo ed artistico unico in un parallelo descrittivo tra l'arte della danza e le ultime ispirazioni di stile della più grande fashion designer italiana. 




04 febbraio 2014 - Tutti gli uomini del Pitti 85 (parte II)

wedding2_thumb
La seconda e ultima parte del reportage di Bloom dal Pitti Immagine Uomo approfondisce alcuni capisaldi dello stile maschile attraverso testimonianze di vera eccellenza imprenditoriale e di grande libertà creativa.
Tarlach de Blácam per Inis Meàin, Franco Veroni per Barbisio e Brunello Cucinelli, ci raccontano la magia, la passione e la cultura che si celano dietro ad un prodotto.
 



24 gennaio 2014 - Tutti gli uomini del Pitti 85 (parte I)

wedding2_thumb

Il reportage di Bloom alla chiusura della più grande fiera dell'abbigliamento maschile e delle 4 principali Fashion Week della Moda Uomo.

In bilico tra territorio di conquista e terra promessa, l'Italia del Pitti svela le tendenze dell'industria dell'abbigliamento, i percorsi di stile e di ricerca-prodotto.

 




07 gennaio 2014 - Bloom al Pitti Immagine Uomo 85

wedding2_thumb

Bloom è a Firenze per Pitti Immagine Uomo, dal 7 al 10 gennaio, il più grande trade show internazionale della moda maschile presenta la sua 85a edizione.

Si torna in Italia ma all'insegna del blending: la sartoria incontra lo street style, il su misura si mescola con il fashion, l'artigianato con la tecnologia in un metissage di grande interesse e colore in cui tutti però devono, ancora e sempre, venire a "sciacquare i panni in Arno".

 


ico-facebook ico-twitter


23 giugno 2013 - Il reportage di Bloom dall'84° Pitti Immagine Uomo

wedding2_thumb
L’84a edizione di Pitti Immagine Uomo conferma una rinnovata vitalità della moda maschile che trova nella creatività italiana e nella sua filiera il motore creativo di un’industria globale, e segna il definitivo ritorno dell'amore per il "bel vestire".
 
 
 
 



18 giugno 2013 - E' l'ora di Pitti Immagine Uomo!

wedding2_thumb

Bloom è a Firenze al Pitti Immagine Uomo.

L'84ma edizione della più importante fiera dell'abbigliamento e dell'accessorio maschile, un osservatorio ricco e stimolante che proietta la forza creativa e propulsiva del Made in Italy già all'estate 2014. 

 


ico-facebook ico-twitter


19 maggio 2013 - Rigamonti e Bloom al Tutto Food 2013 - lo stile come "giusta maniera di fare".

wedding2_thumb

Bloom è partner di Rigamonti, uno dei protagonisti dell'edizione 2013 del Tutto Food,  la più grande esposizione alimentare italiana in scena a Milano dal 19 al 22 maggio 2013.

Azienda storica del panorama alimentare italiano, Rigamonti, depositaria di una tradizione centenaria e del marchio europeo I.G.P. per la sua Bresaola della Valtellina, è ambasciatore dell'eccellenza del Made in Italy in uno degli ambiti chiave del lifestyle contemporaneo, il Food.

 

 

 

ico-facebook ico-twitter


09 aprile 2013 - Da oggi al 14 aprile, c'è la Design Week!

wedding2_thumb

E' la settimana del design a Milano.

La città diventa per qualche giorno capitale mondiale della creatività con il Salone del Mobile, aperto al pubblico sabato 13 e domenica 14 aprile a Rho Fiera, e con il Fuori Salone, il circuito collaterale di eventi, esposizioni, mostre e laboratori che costelleranno la città dal 9 al 14 aprile.

 


ico-facebook ico-twitter


08 aprile 2013 - Spring Style We Love

wedding2_thumb

La moda è forse una delle poche cose in grado di rendere il passaggio del tempo un rito felice.

Nell'attesa che la primavera ci confermi il suo arrivo privandoci del clima incerto delle nostre città, Bloom vi racconta sei stili per affrontare la nuova stagione con spirito rinnovato.

 




18 marzo 2013 - Paris Fashion Week - Bloom alla sfilata di Dior

wedding2_thumb

Moda e arte sono due cose ben distinte ma, in questa occasione, urge prendere in prestito la frase di Pierre Bergé: "La moda non è arte, ma ha bisogno di un artista per esistere."

Bloom vi racconta il quarto capitolo della saga Dior by Raf Simons: il pensiero di un grande artista, che passo dopo passo, perde gli ultimi timori reverenziali - forse ancora latenti nelle prime collezioni - e si confronta col mito di Monsieur Christian Dior, dando vita ad una magnifica, memorabile collezione.




03 marzo 2013 - Milan Fashion Week - Bloom alla sfilata di Marni

wedding2_thumb

Il reportage di Bloom dalla Fashion Week inizia con Marni, dove Consuelo Castiglioni presenta una delle collezioni più raffinate della storia recente del suo marchio, continuando nel percorso di evoluzione verso una moda contemporanea e anti-retorica.

 




20 febbraio 2013 - La Settimana della Moda a Milano

wedding2_thumb

Dopo New York e Londra, Milano - dal 20 al 26 febbraio - ospita la Settimana della Moda Donna.

Più di 60 stilisti presentano le loro collezioni per la stagione autunno inverno 2013-2014 e la città si anima di eventi culturali e appuntamenti mondani.


ico-facebook ico-twitter


29 gennaio 2013 - Nel giardino incantato di Dior

wedding2_thumb

Il reportage di Bloom sulla sfilata più attesa dell'Haute Couture parigina.

Un saggio di grazia, inarrivabile eleganza e stupefacente modernità firmata Christian Dior by Raf Simons. 




23 gennaio 2013 - Haute, haute couture!

wedding2_thumb
Christian Dior presenta a Parigi una collezione haute couture che incanta.
 
Un inno alla forza della semplicità e ai valori fondanti della Maison attraverso la visione cristallina del più rilevante talento creativo del momento: Monsieur Raf Simons.

ico-facebook ico-twitter


21 gennaio 2013 - Il reportage da Pitti Immagine Uomo 2013

wedding2_thumb

La seconda e ultima parte del reportage di Bloom dall'83° Pitti Immagine Uomo approfondisce il segmento maglieria che al Pitti trova la vetrina più prestigiosa del mondo e traccia il solco per le tendenze della moda maschile delle fashion week internazionali ancora in corso in questi giorni a Parigi.

 




16 gennaio 2013 - Il reportage da Pitti Immagine Uomo 2013 (parte I)

wedding2_thumb

Dalla Fortezza da Basso, il nostro reportage sulle novità e le tendenze di stile dell' 83° Pitti Immagine Uomo.

Un'edizione fatta di pragmatismo, altissima qualità, innovazione e tradizione.

 




07 gennaio 2013 - Pitti Immagine Uomo 2013

wedding2_thumb

Bloom è a Firenze per l'edizione 2013 di Pitti Immagine Uomo. Oltre 1000 aziende italiane ed internazionali presentano le collezioni Uomo autunno-inverno 2013-2014 nella Fortezza da Basso.

In contemporanea, Pitti Immagine W, esposizione collaterale riservata ai progetti speciali Moda Donna.

 


ico-facebook ico-twitter


07 novembre 2012 - L'evento Dior e Bloom, ecco il reportage fotografico.

wedding2_thumb

Celebrando la condivisa passione per l’eccellenza, Dior e Bloom hanno danno vita ad una serata speciale, accolta con grande entusiasmo e partecipazione. 

Alla Triennale di Milano, un momento di vero apprezzamento di "Lady Dior As Seen By" una mostra di grande contenuto e forza espressiva, in boutique un percorso di creatività, bellezza e savoir faire nella più pura tradizione Dior.



16 ottobre 2012 - Dior e Bloom per un evento esclusivo tra arte e moda

wedding2_thumb

Una serata speciale tra arte e moda per pochi selezionatissimi ospiti Bloom.

Un percorso di stile che parte con una visita guidata alla straordinaria mostra "Lady Dior As Seen by", alla Triennale di Milano, e si conclude con un cocktail nella splendente Maison Dior che ha appena riaperto i battenti in via Montenapoleone 12 e che ha dedicato un private opening riservato a Bloom.

 


ico-facebook ico-twitter


06 ottobre 2012 - Bloom @ Locanda Rossa, Capalbio

wedding2_thumb

Camilla, project manager di Bloom, è ospite di Locanda Rossa. Un resort nelle colline maremmane a pochi minuti da Capalbio.




23 settembre 2012 - MFW part II - Bloom alla sfilata di Marni

wedding2_thumb

Uno degli appuntamenti più attesi e intensi della settimana della moda milanese.

Consuelo Castiglioni, designer che rifugge il marketing e ricerca la sostanza, ci consegna il suo punto di vista nitido, silenzioso ed elegante.

 




22 settembre 2012 - MFW part I - Bloom alla sfilata di Roberto Musso

wedding2_thumb

La poesia di Roberto Musso incanta come non mai.

La collezione spring 2013 racconta una femminilità multiforme, delicata e romantica. Storie di oriente e occidente che si incontrano, di austerità e leggerezza, di colori sublimi e texture sorprendenti.

Di un indimenticabile abito a righe celeste e caramello o di un peplo di seta rosa petalo che da solo ci proietta già nel desiderio assoluto della primavera.




30 agosto 2012 - Bloom incontra Monsieur Azzedine Alaïa a Parigi.

wedding2_thumb

La stylist di Bloom, Stefania Pratelli, incontra il leggendario couturier franco-tunisino nel suo atelier nel Marais, dove Monsieur Alaïa vive e lavora per la sua arte, creando abiti e accessori superbi che superano il concetto stesso di moda. 




23 agosto 2012 - Bloom alla mostra “The Art of Dress” @ LV Island Maison, Singapore.

wedding2_thumb
Movana Chen e Man Fung Yi, due artiste contemporanee di Hong Kong, espongono la loro personale idea di abito nella galleria dello straordinario "negozio isola" di Louis Vuitton a Singapore.



19 agosto 2012 - Harvey Nichols Hong Kong.

wedding2_thumb

La vetrina più bella dell'estate è da Harvey Nichols Hong Kong, dove per annunciare la febbre onnivora dei saldi più incredibili del Far East, abbiamo visto apparire in vetrina un enorme tyrannosauros rex fatto interamente di grucce appendiabiti!




16 luglio 2012 - Bloom presenta Wallpeople

wedding2_thumb

Cercate un regalo unico e personalizzato?

Bloom presenta Wallpeople: un mondo suggestivo ed onirico da cui attingere per una splendida ed inaspettata idea regalo.

 




10 maggio 2012 - Bloom è online

wedding2_thumb

Oggi è sbocciato il nuovo sito Bloom!

Naviga e scopri tutte le nostre attività e servizi.


ico-facebook ico-twitter


11 luglio 2011 - Bloom a Who's on Next 2011

wedding2_thumb

Bloom alla premiazione di Who's on Next 2011, il concorso per giovani talenti della Moda patrocinato da Alta Roma in collaborazione con Vogue Italia.

 


ico-facebook ico-twitter


11 luglio 2011 - Bloom a Who's on Next 2011!

wedding2_thumb

Stefania Pratelli, stylist di Bloom, con Beppe Modenese - Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana - e Roberta Valentini - titolare e buyer delle boutique Penelope di Brescia, durante l'esposizione delle creazioni dei designer di accessori.

 


ico-facebook ico-twitter



developed by Gag Srl Società Benefit