09 aprile 2013 - Da oggi al 14 aprile, c'è la Design Week!

wedding2_thumb

E' la settimana del design a Milano.

La città diventa per qualche giorno capitale mondiale della creatività con il Salone del Mobile, aperto al pubblico sabato 13 e domenica 14 aprile a Rho Fiera, e con il Fuori Salone, il circuito collaterale di eventi, esposizioni, mostre e laboratori che costelleranno la città dal 9 al 14 aprile.

 

Moltissime le opportunità di scoperta e di ricerca:

- i cortili dell'Università Statale saranno la suggestiva sede di «Hybrid Architecture & Design», il grande evento di Interni con installazioni che occuperanno gli spazi dell’Università degli Studi ispirandosi all’idea dell’incontro tra diverse culture e tecnologie, con opere ibride, tra architettura e design, firmate Libeskind, Steven Holl, Dean Skira, Autoban e molti altri.

- in Triennale, il design coincide con il Belgio, paese la cui peculiare vena creativa è da noi molto amata. La mostra «The Toolbox: l’arte del fare» presenta tutto il meglio della produzione di designer e aziende di Bruxelles, delle Fiandre e della Vallonia. Un tributo speciale è riservato al grande artista e architetto Henry van de Velde, la cui opera ha contribuito in modo fondamentale alla creazione del design moderno.

- alla Carrozzeria di via Tortona, va in scena la prima mostra collettiva sul design di Singapore organizzata dal Singapore Furniture Industries Council (Sfic). Si tratta di «Singapore Lah!» (lah è un’interiezione del Singlish, l’inglese che si parla a Singapore) e presenta sette studi di design scelti per rappresentare la diversità culturale e il melting pot del Sud-Est asiatico. Le loro opere riflettono un mix di tradizioni artigiane, abilità industriali locali e design sofisticato: 61 prodotti in mostra saranno anche in vendita in anteprima mondiale.

- tra gli eventi più legati alla moda, attendiamo con trepidazione "Balenciaga.Edition" la mostra evento dei più significativi capi Haute Couture di Cristobal Balenciaga dal 1934 al 1968, rieditati con una ricerca filologica su tagli, tessuti e colori. In esposizione ed in vendita nella boutique Balenciaga di Via S. Spirito 19, a partire dall'11 aprile.

 

Non perdete i prossimi aggiornamenti su www.thebloom.it



ico-facebook ico-twitter



developed by Gag Srl Società Benefit