18 giugno 2013 - E' l'ora di Pitti Immagine Uomo!

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Bloom è a Firenze al Pitti Immagine Uomo.

L'84ma edizione della più importante fiera dell'abbigliamento e dell'accessorio maschile, un osservatorio ricco e stimolante che proietta la forza creativa e propulsiva del Made in Italy già all'estate 2014. 

 

Con 1050 brand maschili e il 40% di espositori stranieri, Pitti conferma la sua centralità internazionale e il ruolo chiave che l'Italia può ancora giocare sui mercati creativi.

Ci saranno, come sempre, i grandi classici dell'eleganza maschile italiana - Kiton, Isaia, Luciano Barbera, Caruso, Tombolini, Cantarelli - molti i brand di nicchia e gli esordienti, ben 70 le collezioni donna nell'ambito dell'esposizione collaterale Pitti W.

Il denim sarà protagonista della prossime collezioni estive con marchi giappponesi di punta come Edwin e Resolute.

Oltremodo interessanti, le guest star straniere: da Kolor, brand giapponese di grande ricercatezza, alla Korea Creative Content Agency, un collettivo selezionato di marchi coreani di ricerca.

La guest nation di questa edizione di Pitti Uomo e Pitti W sarà la Turchia, una delle realtà più interessanti della ricerca fashion contemporanea, a testimonianza di come - a dispetto delle recenti derive conservatrici - un'industria apparentemente frivola possa essere motore di emancipazione sociale e crescita economica.

Non perdete il reportage di Bloom da Pitti Immagine Uomo.

 



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