Introduzione

Styling
Lo stile personale è un aspetto determinante della nostra vita.

E’ il modo in cui ci presentiamo al mondo esterno ed uno dei più potenti veicoli di affermazione della persona.
È il primo linguaggio con cui parliamo agli altri e una delle più alte forme di libertà di espressione che ci siano concesse.

La storia del costume ci insegna che gli abiti sono una forza culturale, un motore di progresso e di crescita sociale. Al pari delle arti, ci raccontano il mondo.

Quando ci vestiamo, ogni giorno, ciascuno di noi racconta sempre qualcosa al mondo.
Il nostro aspetto, in ogni suo dettaglio, diventa il linguaggio non verbale attraverso il quale comunichiamo noi stessi.

Spesso, però, questo linguaggio è inadeguato, non ci rappresenta come vorremmo, o peggio, è opaco e inespressivo: non ci racconta affatto. Il risultato è che perdiamo una grandissima parte del nostro potenziale senza nemmeno accorgercene. Trasmettiamo un’immagine di noi distorta e sminuente, non riusciamo ad esprimere tutto il nostro valore. Individuale, sociale, professionale.

Pensiamo solo a come cambia il nostro rapporto con gli altri e il nostro atteggiamento quando indossiamo qualcosa che ci piace e ci fa sentire sicuri. Siamo più a nostro agio, più sorridenti, più forti.

E pensiamo come sarebbe se potessimo sentirci sempre così. Se, cioè, in ogni occasione ed in ogni momento della nostra vita, ci sentissimo al nostro meglio perché abbiamo stile.
Il nostro stile personale.








developed by Gag